ricette veloci

Ghiaccioli con Frutta di Stagione

Pietro mangia moltissimi gelati e ancor più ghiaccioli.
I ghiaccioli se avete la fortuna di trovare quelli fatti con la frutta fresca costano sempre moltissimo, anche 3 euro l’uno… mentre il gelato, se lo trovate con sola frutta di stagione ha un gusto incredibile, altrimenti è pieno di coloranti…
Oggi voglio raccontarvi come fare dei sani ghiaccioli con frutta di stagione a casa, divertendovi con i vostri bambini, nelle prossime settimane vi farò vedere il nostro gelato!
Siamo andati al mercato e abbiamo comprato le pesche, ahimè oggi non abbiamo trovato le fragole, altrimenti sono perfette per i ghiaccioli.
Ingredienti per 4 ghiaccioli:
– frutta fresca di stagione 5/6 pesche circa (davvero quello che più vi piace, fragole e pesche a mio avviso sono le migliori, altrimenti banana, kiwi..)
– yogurt bianco greco circa un cucchiaio per ogni pesca
– zucchero solo se la frutta non è dolcissima
Prendete la frutta sbucciatela e tagliatela a tocchetti. Serve circa un bicchiere di frutta per ogni ghiacciolo, aggiungete un cucchiaio di yogurt greco per ogni pesca utilizzata. Tritate il tutto finemente.

 
 
Assaggiate il risultato e se trovate che la frutta sia poco gustosa aggiungete un pochino d’acqua in cui avrete sciolto uno o due cucchiai di zucchero, mescolate tutto al mixer.

Assaggiate e se il risultato ora va bene versate il composto nei ghiaccioli e mettete in freezer per almeno 4 ore.

Una variante, se avete tempo, è quella di fare i ghiaccioli di più colori, quindi congelate un ghiacciolo riempito per un terzo con la purea di fragole, dopo 4 ore aggiungete un terzo di purea di pesca e dopo ancora la purea di kiwi! Vi usciranno dei ghiaccioli che ricordano il colore della nostra bandiera!
 
Buon appetito e fateci sapere con cosa li avete fatti!

I miei stampi per ghiaccioli li avevo presi all’Ikea ma su amazon ho trovato questi che costano pochissimo e vanno bene:
Forma Stampino Stampo per Ghiccioli Ghiacciolo Gelato 8 Scomparti Feste Party

 
Buon divertimento e buon appetito!
#iquattromoschettieri

Per qualsiasi dubbio scriveteci a famigliatuttofare@gmail.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: