letture bimbi

Libri per bambini “Hai visto il mio drago?” di Steve Light – Edizione Lapis

 

 

Ieri siamo stati al Salone Internazionale del Libro di Torino e abbiamo portato a casa moltissimi libri.

Oggi voglio parlarvi di:

“Hai visto il mio DRAGO?”
di Steve Light pubblicato da Lapis Editore.

Il libro mi ha subito colpito per la grafica, ottimi contrasti e immediatezza delle immagini. 
Sfogliando il libro si ha subito una sensazione di pienezza ma con una geometria di figure che trasmette ordine ed equilibrio. In sincerità, temevo fosse complicato da seguire per Pietro che ha tre anni ma mi sono dovuta ricredere. In realtà il libro è piaciuto tantissimo ed è versatile, perché si presta per ulteriori racconti e ricerche. Si possono contare gli oggetti, farli cercare al bambino o anche spostare l’attenzione visto che, la ricchezza di immagini consente di essere fonte di storie nuove (con un pizzico di vostra fantasia..).
Da ieri pomeriggio Pietro ha scelto 4 libri e, continuamente, ci chiede di leggerli o li sfoglia da solo, questo è, sicuramente, uno dei suoi preferiti. 
Il libro ha una grafica semplice ed avvincente ed incuriosisce il bambino alla ricerca di questo Drago che è stato smarrito.
 
 
Come incipit vi è una cartina con venti tappe che si può utilizzare per spiegare al bambino che cosa accadrà nelle pagine successive. Ogni tappa è disegnata su due pagine e il bambino è invogliato a sfogliare il libro per ricercare questo drago che si continua a nascondere, pagina dopo pagina, sin tanto che all’ultima pagina il drago spunta fuori.

Libro davvero consigliato per bambini dai 3 anni in su. Tanta fantasia e voglia di creare renderanno questo libro un viaggio unico e senza fine.

Potete trovare questo libro anche su amazon
Hai visto il mio drago?

 
 
Buona lettura a grandi e piccini!
#iquattromoschettieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: