Consigli da mamma

Back to school: etichettamento in progress!

Come vi ho raccontato nel precedente post i miei vandalini stanno per iniziare la scuola dell’infanzia e la prima elementare, prima della mia partenza per le vacanze ho deciso di organizzarmi e di preparare già tutto l’occorrente.
Una cosa che ho imparato bene dal mio primo bambino e che mi sento di consigliare anche a voi, è l’importanza di etichettare bene tutte le cose che potrebbero andare perse, soprattutto grambiulini, asciugamani, giubbotti e oggetti vari. Questo è anche un consiglio che fanno in molte scuole, una delle voci delle fantastiche liste è infatti quella di contrassegnare ogni cosa del vostro pargoletto.

Come contrassegnare vestiti ed oggetti ? ! ! ! Io all’inizio ho provato con i rotolini scrivibili, a ricamare, ad appiccicare le etichettine prese all’iper, che dire, non il max dell’estetica e dopo poco tempo dall’utilizzo anche il risultato non era più quello sperato…pertanto, per Gabriele quest’anno ho deciso di ordinare delle etichette personalizzate, di cui sono molto soddisfatta!

Fra le diverse aziende io ho scelto le etichette  di Stickerkid e le ho ordinate direttamente dal loro sito http://www.stickerkid.com/

Ho  scelto questo sito per la facilità di accesso, pochi click e sono “fatte”, per i costi contenuti, ottimi i pacchetti, comodo da utilizzare anche dal cellulare e per la possibilità di personalizzare in modo molto semplice le nostre etichette, la cosa fondamentale è identificare subito di chi sia l’oggetto.
Ho ordinato questo kit perché in questo modo ho potuto utilizzare le etichette sia per Lori sia per Lele. Per Lori per etichettare soprattutto pastelli, penne e pennarelli, per Lele, indumenti, cartelline e quaderni.
Spedizioni velocissime, dall’ordine sono passati 5 gg e c’era di mezzo Ferragosto, servizio clienti ottimo, con la busta, oltre alle etichette, arrivano delle chiare istruzioni per l’uso.

Il kit per le etichette per l’asilo e il nido che abbiamo scelto noi, è composto da:

  • 60 mini stickers adesivi , applicabili su vetro, plastica, legno e metallo, resistenti anche al microonde, lavastoviglie, acqua, sole e sabbia. Semplici da applicare, occorre solo che la superficie sia pulita, prima di mettere gli oggetti etichettati in lavastoviglie o microonde occorre attendere 24 ore. Io le ho personalizzate solo con il cognome dei miei bimbi così le userò per entrambi sui pastelli, colori,bicchieri,quaderni.                                                                             
  •  20 etichette termoadesive per vestiti rimovibili, facilmente applicabili con il ferro da stiro a 180 gradi, impostato sulla posizione cotone. Si attaccano ponendo un foglio di carta forno tra l’etichetta e il ferro e tenendo premuto per 30 secondi, si possono anche rimuovere sempre con il ferro da stiro (a giorni vi metterò anche il video).                                                                               
  •  14 etichette adesive rotonde con disegno Con le stesse caratteristiche tecniche degli stickers, ma oltre al nome è anche possibile scegliere un disegno, noi essendo nella classe delle coccinelle abbiamo scelto proprio loro, così il logo è perfetto!                                                            
     Sotto il logo è possibile scrivere il nome e cognome di vostro figlio

Le etichette mi sembrano anche molto utili in caso di gemelli, per evitare che vengano confusi i loro oggetti e indumenti e se avete più figli, con i pacchetti, potete mettere solo il cognome e usarle per entrambi.

Ogni scuola ha poi le sue direttive sull’occorrente scolastico, se nella vostra scuola è previsto un grembiulino noi vi consigliamo di averne due, abbottonati sul davanti, per facilitare l’autonomia dei vostri bimbi, ciabatte comode con velcro sempre per la stessa ragione, asciugamanini e bavaglini  sempre ben etichettati.
Sull’abbigliamento preferite tute comode ed economiche, che si lavano facilmente, e che aiutano i bimbi ad essere anche indipendenti in bagno, jeans o pantaloni con bottoni sono proprio complicati da gestirli i primi tempi. Visto che vi verrà chiesto anche un cambio sia per l’asilo sia per la scuola dell’infanzia ricordate di etichettare anche quello, non so quante volte ho sentito nei gruppi  whatsapp genitori “Qualcuno ha visto la maglietta di mia figlia” , “Avete trovato nel vostro armadietto il cappellino di mio figlio?”.
Per voi tutte un codice sconto del 10% su un ordine da inserire prima del pagamento Mammaglistickers

Buon inizio a tutti i cuccioli e ai loro genitori!

…e fra qualche giorno nuovo post sul Back to school: parleremo di grembiulini e occorrente!

#famigliaborbottona

(2) Comments

  1. Sì lo voglio :P! Il codice sconto 🙂 stavo giusto per comprarli! Grazie!!

  2. perfetto unlibrointasca, il codice del 15% sarà tuo! ti contatto in privato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: