letture bimbi

Libri per bimbi: “Urlo di mamma”

Urlo di mamma

“Urlo di mamma” edito da Nord-sud edizioni è la storia  di mamma pinguino e del suo piccolino. Mamma pinguino una mattina si arrabbia così tanto ed urla così forte che figlio pinguino così spaventato si rompe in mille pezzi… ogni pezzo del suo corpo vola in giro per il mondo, in mare, sulle stelle, nella giungla… piccolo pinguino vuole ricomporsi ma non riesce… finché la sua mamma trova tutte le parti del suo corpo e lo ricuce tutto…. ma soprattutto gli chiede scusa!

Il libro attrae i bambini per le immagini utilizzate, semplici e colorate, ed è uno strumento utile  per noi mamme “far pace” con noi stesse.
Cerchiamo sempre di fare il meglio per i nostri bambini, di avere un comportamento equilibrato, ricco di spiegazioni e pazienza.. ma siamo umane pure noi, assolutamente non perfette, e può capitare di arrabbiarsi tanto e di incappare nel fatidico “urlo di mamma”.
… quell’urlo che appena partito, proprio un secondo dopo, ci fa subito capire d’avere fatto una grande scemenza… di aver esagerato… ma ormai è fatto. Invece di farci sopraffare dai sensi di colpa, ricordiamoci che come dice il libro, si può capire di aver esagerato, cercare di ricucire, e soprattutto chiedere scusa
Io ho imparato a chiedere scusa al mio bimbo quando esagero e lui a sua volta ha imparato ad accettare le mie scuse. Siamo cresciuti un pochino tutti e due.

Bellissime e intuitive le immagini, i miei bimbi lo conoscono a memoria e se lo raccontano a vicenda, l’ho trovato un buono spunto per dire loro che anche le mamme possono sbagliare e che come si dice ai bimbi di chiedere scusa dopo uno scivolone, anche i grandi lo devono fare con i piccoli!

Età consigliata dai 3 anni in su…

Qui potete trovare il link per comprarlo su amazon:

Urlo di mamma

#famigliaborbottona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: