Libri

Libro per bambini. “Scacciabua” edito da Babalibri

scacciabua
Ecco un altro libro che Pietro ama leggere.
Questo libro si trova dalla  nostra pediatra, grazie al bel progetto Nati per leggere, ce ne sono molti nella sala d’aspetto, ma ogni volta che ci rechiamo lì, Pietro vuole sempre leggere Scacciabua!
Alzi la mano chi non ha mai scacciato “una bua” al proprio bimbo posando un bacio sulla parte dolorante! E’ il bacio magico che solo le mamma e i papà hanno, “un bacio e passa tutto”.
Se vi dicessi che quando mi faccio male, perchè sono molto distratta, ora sono i miei bambini che mi danno i baci? Pietro poi aggiunge anche “alzati adesso non hai più male!” 🙂
Scacciabua è la storia di questo cucciolo che spesso si fa male o perchè distratto o perchè altri gli fanno male, ma ogni volta il suo “Super papà” interviene e scaccia appunto la bua con un bacio.
Alla fine però anche il Super papà, corso in soccorso del suo piccolo, si infortuna. Nessuno è perfetto, neanche i Super papà :-),  ma arriva in aiuto la Super mamma che è capace di scacciare la bua di Super papà e del loro cucciolotto.
I baci terapeutici di Super mamma e Super papà sono fondamentali per i nostri bambini, è bella l’idea che il nostro bacio possa essere una “medicina” miracolosa che risolve tutte le ferite. Sarebbe bello fosse possibile per sempre!
Punti di forza:
– le immagini sono illustrative e i colori accesi
– invoglia alla lettura per la chiarezza dei messaggi
– il messaggio tenero del bacio terapeutico passa al bambino.
Per la semplicità delle immagini lo consigliamo dai 2 anni in su.
Se lo volete lo potete trovare al link amazon di seguito:

 

Buona lettura a grandi e piccini
Monia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: