Consigli da mamma

Festa di compleanno: idee, siti, consigli per una festa perfetta!

In questi giorni il mio vandalino senior ha compiuto sette anni, la sua festa è per noi un momento atteso da un anno, ci piace molto dedicare una giornata a lui e festeggiare “di nuovo” la sua nascita insieme alle persone che gli vogliono bene!

Cerco nel poco tempo disponibile di organizzare al meglio la sua giornata, con l’obiettivo che per lui sia un giorno speciale e che il DIVERTIMENTO sia la parola d’ordine per tutti. 
Negli anni mi sono accorta che ai bimbi basta veramente poco per essere felici, perciò approfittando delle belle giornate e di un giardino, organizziamo la festa a casa nostra, risparmiando molti soldini con la nostra location famigliare e l’animazione fai da te 😁.
– Primo importantissimo punto è il numero degli invitati, pochi ma veramente sentiti sia per il bimbo che per noi adulti, feste troppo dispersive finiscono per annoiare grandi e creano confusione fra i bimbi.
– Secondo punto, gli accessori per la festa scelti dal festeggiato, d’altronde è lui il solo e unico protagonista dell’evento!
La festa a tema creata per lui lo farà sentire importante e in commercio ci sono veramente tanti gadget carini da rendere tutto unico.  
Noi quest’anno ci siamo affidati a abcpartyshop, un sito on line molto intuitivo con una vasta gamma di addobbi per le feste, gadget, palloncini. Spedizioni veloci e affidabili nei tempi di consegna.
Una manna dal cielo per chi come me, dati i tempi rosicati fra lavoro, casa e bimbi, si trova sempre all’ultimo ad organizzare la festa, per fortuna ci sono queste aziende serie che funzionano bene!

Lori, da bravo e futuro paleontologo, ha scelto questi addobbi dei dinosauri, robusti e di qualità, e per intrattenere gli amichetti in modo originale, quest’anno abbiamo voluto provare la pignatta dinosauri, un oggetto particolare, che non prevede l’utilizzo del bastone, ma di una serie di cordicelle da tirare, solo una sarà quella vincente, che farà uscire regali e caramelle!

– Terzo punto, se come noi avete la fortuna di avere un giardino, attrezzatelo, noi abbiamo risolto “costruendo” negli anni un luogo a misura dei nostri bambini: con un tappeto elastico, un piccolo parco giochi con altalena e scivolo, una casetta, palo da basket. Il tutto potrebbe sembrare dispendioso, ma non è così. Il costo è stato ammortizzato nei 7 anni dei bimbi, chiedendo, nei vari Natali o compleanni, ai parenti più stretti, regali mirati per attrezzare il nostro piccolo spazio ludico. I bambini hanno giocato per 5 ore da soli senza bisogno di nessun adulto o animatore!

– Quarto punto il cibo, negli anni si impara a dosare le quantità e a scegliere cosa sia più o meno gettonato. Io parto comunque sempre dal festeggiato e cucino o acquisto quello che piace soprattutto a lui, d’altronde è la sua festa no😏?!. I must per i bimbi sono comunque pizza, focaccia, patatine e pop corn, i dolci alla fine sono sempre più un piacevole strappo alla regola per noi adulti.
Consiglio un tavolino ad hoc dove mettete bevande, acqua o succhi…  lasciate sempre solo una bottiglia per tipo, i primi anni mi ritrovavo sempre con tre coche, tre succhi o 4 acque aperte a metà! Importantissimo una penna o pennarello per scrivere i nomi sui bicchieri ed evitare così sprechi inutili di bicchieri di plastica o carta!

– Quinto punto, il più importante, ricordate che la cosa essenziale è che vostro figlio si diverta e che per rendere magico questo momento di unione e condivisione non occorre fare grandi cose o spendere tanti soldi!

@Famigliaborbottona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: