letture bimbi regalo Sassi Science

Libro: In focus città di Sassi Science

“In Focus città” di Sassi Science è un libro originale, creato da Libby Walden ed illustrato da 10 illustratori che esplorano 10 famose città del Mondo.
Le città raccontate sono New York, Londra, Roma, Parigi, Istanbul, Mosca, Tokyo, Sydney, Il Cairo e Rio de Janeiro.

I testi sono semplici, concisi ma sempre esaustivi, permettono di dare al bambino una buona infarinatura storica, culturale e sociale di questi grandi metropoli.
Un giro del mondo attraverso le più affascinanti città del Pianeta, un viaggio che permette di scoprire le caratteristiche che rendono unica e speciale una città, tante curiosità che specificano la cultura e l’identità di quel luogo.

Semplici illustrazioni che permettono però di conoscere le principali opere artistiche ed architettoniche delle città ed introducono alle spiegazioni narrate.
Ogni città viene prima descritta attraverso la sua spiegazione storica o geografica, vengono poi trattati i principali monumenti, i simboli e narrate chicche particolari che contraddistinguono il posto.
Che cosa è il Lokum? E l’Atrax robustus? Dove si trova Il Cairo?  Chi sono i Carioca? Dove si può trovare l’hotel a capsula?

Un libro perfetto per scoprire e conoscere insieme ai nostri bimbi i Continenti, un utile manuale conoscitivo per veloci ricerche a scuola, ma anche un bel diario di viaggio a misura di bambino per prepararli ad una futura visita in quella specifica città.
Un libro che permette di capire che ogni posto ha le sue peculiarità ed è proprio bello e speciale per quello!
Un libro che un piccolo esploratore globetrotter dovrebbe proprio avere!

Consigliato dai 5 anni in su
Lo trovate qui:
In focus Città

Buona lettura
@famigliaborbottona

Questi i link dei libri già recensiti di Sassi Science:
Le quattro stagioni
Il libro della Terra
Map

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: