Babalibri bambini cornabicorna letture bimbi

La vendetta di Cornabicorna edito da Babalibri

vendetta di cornabicorna babalibri
 Dopo il primo libro “Cornabicorna” edito da Babalibri di Magali Bonniol e Pierre  Bertrand, a casa nostra è arrivata “La vendetta di Cornabicorna“.


La vendetta di Cornabicorna è la continuazione del primo episodio ma possono anche essere letti separatamente senza difficoltà.

Nel primo episodio il piccolo e astuto Pietro aveva messo nel sacco, ops nel calzino, la terribile strega Cornabicorna ma in questo libro farà mooooolto di meglio!


La vecchia strega torna, non è scomparsa come sembrerebbe, si era solo nascosta, diventando piccola piccola nel gabinetto (che schifo!) aspettando di uscire e vendicarsi!
Dopo il solito e divertente scambio di provocazioni Pietro viene immobilizzato sulla sedia, incollato al tavolo e costretto a mangiare l’orrenda minestra con carne trita di lombrico, peli di dromedario, muffa di formaggio che lo trasformerà in zucca!
Anche questa volta il piccolo Pietro è più astuto della strega e con una arguta provocazione riesce a far assaggiare la zuppa prima alla strega!

Ovviamente lei si trasformerà in zucca e anche questa volta Pietro riuscirà a salvarsi!
Indovinate che succede alla zucca????
Vi diciamo solo che Pietro anche questa volta non mangerà la minestra!

Un Semplice libro ma che ha un grande effetto sui bambini, si divertono tantissimo grazie alle disavventure di Cornabicorna!
Ai nostri bimbi piacciono molto i libri di Cornabicorna…li sanno a memoria!

Lo potete trovare qui:
La vendetta di Cornabicorna


Buona lettura
#famigliatuttofare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: