fiabosco teatro animato viaggi

Salviamo Babbo Natale e la Befana – Fiabosco Castellamonte

 

Dal 25 Novembre al 7 Gennaio nel parco emozionale tematico Fiabosco si può vivere un’esperianza unica ed incredibile. Infatti una storia Magica prende vita e coinvolge bimbi e genitori all’ interno di un vero e proprio bosco magico.

fiabosco teatro animato

Fiabosco si trova a Filia (To), a circa 50 km da Torino, è un percorso animato reso fantastico grazie a dei bravissimi attori che faranno vivere storie avvincenti ed interattive in una location magica e naturale. In questo periodo si può partecipare all’incredibile ricerca di Babbo Natale, infatti Babbo Natale ha perso la memoria si è smarrito nel Bosco e, grazie al suo fido assistente, Rupert, tutti partecipano alla sua ricerca.

L’avventura ha inizio attraversando la Porta Magica e da lì inizia un’avventura in un mondo fatto di pirati, elfi, streghe maghi e tanto altro. 
Nel Bosco si incontreranno tante sorprese e tanti personaggi magici e gli spettatori si cimenteranno in una serie di prove per aiutarli.



I bambini sono rapiti dalle storie, dagli indovinelli, dall’ambiente naturale che fa da perfetta scenografia a questa storia. Gli attori sono bravissimi e riescono a coinvolgere anche gli adulti in questa magica ricerca.









La passeggiata all’interno del bosco dura circa 2 ore in totale, vi sono diverse soste dove si potrà assistere a delle rappresentazioni in costume di questi bravissimi ragazzi che hanno messo in piedi questa avventura. Vi sarà una scoperta incredibile la strega o befana si trasformerà in una bellissima Mamma Natale e si potrà sorseggiare una cioccolata calda o tè all’interno di quest’ambientazione magica. La passeggiata continua seguendo gli indizi lasciati dai pirati o dagli elfi sino a raggiungere il luogo dove Babbo Natale si sta riposando. E’ stanco e ha perso la memoria. Ma grazie all’aiuto del suo simpaticissimo Elfo e dei bambini che partecipano attivamente alla storia Babbo ritroverà la memoria!
Babbo inoltre disponibile a fare foto o accettare una letterina o ancora darvi un caloroso abbraccio.
Vi consigliamo di partecipare a questa avventura con bimbi che camminano volentieri e seguono già le storie, per noi dai 4 anni in su può andare bene. Prima riteniamo sia un po’ presto. Inoltre piccolo consiglio vestitevi pesanti! Se andate allo spettacolo del tardo pomeriggio la temperatura scende ma il bosco si accende di luci magiche! Provare per credere.

Ci è piaciuta molto la possibilità per i bimbi di vivere una favola, di poter fantasticare sulla storia e giocare con la fantasia e l’immaginazione, di aver potuto trascorrere alcune ore con i bimbi a contatto con la natura, sentendoci tutti i protagonisti attivi di una storia magica.


Abbiamo chiesto informazioni ai ragazzi dello staff, perché il percorso è stato davvero una piacevolissima sorpresa, e abbiamo saputo che ci saranno altri due percorsi, oltre a quello natalizio, che animeranno questo strano bosco: oltre al primo che decreta l’apertura del parco, a tema Natalizio, il secondo sarà un percorso primaverile dal nome FIABOLOSO che aprirà la prima settimana di Marzo fino alla prima di Giugno, e il terzo dal nome FIABOSTRO sarà un percorso autunnale che aprirà la stagione invernale dai primi di Settembre alla prima di Novembre.
La prenotazione è obbligatoria, rischiate di salire su e di trovare tutto esaurito, di seguito il link di Fiabosco dove potrete trovare tutte le informazioni utili.

ORARI PERCORSI 

TOUR (orario di partenza)
1° Turno: ore 10.00
2° Turno: ore 11.00
3° Turno: ore 14.00
4° Turno: ore 15.00
5° Turno: ore 16.00
Buona passeggiata ed avventura a tutti!
#famiglia tuttofare 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: