letture bimbi

Libro per Bambini “Conta e Racconta”

“Conta e Racconta” è uno dei libri che noi mamme dovremmo avere sempre in borsa per intrattenere e far divertire i nostri bambini nei momenti di attesa.

Il libro, ancorchè rivolto ad un pubblico piccino, è istruttivo poichè vuole insegnare divertendo a contare e a scrivere i numeri.

Col racconto e, il gioco inserito nelle varie storie, i bambini possono prendere più volte in mano il libro ed usarlo in modi diversi. Senza mai annoiarsi.
Le immagini ricordano diverse classiche fiabe per bambini: da “Hansel e Gretel” a i “3 Porcellini” ai “7 nani” etc.. in ogni storia il bambino può essere parte attiva, completando le frasi in rima, oppure cercando, e contando per i più grandicelli, vari oggetti disegnati e nascosti nella storia.
Noi genitori possiamo poi rendere il libro ancora più interessante raccontando le diverse fiabe che si incontrano sfogliando le pagine o lasciare che siano loro stessi a raccontarci la loro storia utilizzando le immagini come spunto.
Un libro che aiuta a sviluppare fantasia ed immaginazione e stimolare l’attenzione, con belle immagini colorate.
“Conta e Racconta” è un libro di Sandro Natalini il Castello Editore.

Noi lo consigliamo per i bambini dai 3 anni in su, utilizzandolo in modo differente. 

Dai tre anni il bimbo può infatti  leggere la fiaba con un adulto, osservare le figure, cercare gli oggetti seminati lungo le pagine, imparare a contare gli oggetti.
Dai 5 in su il bimbo può seguire invece fedelmente le istruzioni del libro in più autonomia, completare le rime, contare da solo , imparare a raccontare le favole e scrivere i numeri da solo…

Se lo volete acquisare lo potete trovare su Amazon al link qui di seguito:
Conta e racconta con Sandro Natalini

Buon divertimento a grandi e piccini!
#famigliatuttofare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: