bambini Consigli da mamma frase ironica mangiare svezzamento

5 cose da non dire ad una mamma con un figlio che non mangia

Oltre a non dormire i miei figli non mangiano. Non vi nascondo il nervoso quando la mia amica mi dice che i suoi figli mangiano tutto e dormono tutta la notte.
mangiare bambini pappa frase ironica

A parte il fatto che ormai mi sono convinta che NON sia vero e siano due bugie 😉 ma anche fosse vero, cosa non dover mai dire ad una mamma che fa la Masterchef per i propri figli.
1) Devono mangiare quello che c’è sul tavolo perché se non mangiano quello cucinato non devono mangiare altro.
Ecco questo Ã¨ il primo prezioso consiglio che ti viene dato. Sincero, vero e giusto.
Per te che vivi la situazione da anni, questo consiglio è utile come l’ultima cipolla marcia nel vano verdure del frigo.
2) La colpa è tua perché cucini solo quello che gli piace, ormai gli hai abituati in questo modo e sanno che tu tanto cucini quello che vogliono.
Hai ragione. Io mi diverto a cucinare pasta in bianco e milanese quasi tutte le sere.
Ovviamente dopo che non ho dormito la notte, sono stanca e sono andata a lavorare, se tutto va bene non ho litigato con nessuno per quanto sono stanca, corro a prenderli, vado a fare la spesa con loro che vorrebbero comprare il supermercato intero, arrivo a casa e loro hanno fame. 
Certo ho proprio voglia di farli urlare o piangere perché vogliono solo un piatto di pasta in bianco. Hai ragione dovrei farli piangere perché hanno fame, così poi quando li porto a letto e non dormono,  almeno ho il dubbio se non dormono per la fame o altro!
3) Devi fare per una settimana solo minestrone e vedrai che li prendi per fame
Quale miglior consiglio da dare ad una madre. Non ci fermiamo ad un giorno di pura e ordinaria follia, noi pensiamo in grande e per una settimana non mangiamo e non dormiamo! Ieppa!
4) Mio figlio l’ho abituato sin da piccolo a mangiare di tutto e ora mangia qualsiasi cosa
Che stupida che sono, io invece io sin dallo svezzamento ho dato subito pasta in bianco. Non ho mai e dico mai e ripeto mai provato con minestre, verdure bollite, pesce al vapore…. mai provato…. grazie per avermelo detto…. ora che lo so ci provo!
5) Fai le forme col cibo vedrai che mangia!
Allora care mamme dei miei stivali ho anche comprato libri, cercato su internet per fare piatti che li attirassero, per la forma, per il colore, per i sapori… ma niente. LORO NON MANGIANO. Mio figlio non mangia la cioccolata, non mangia il gelato e non beve coca cola, vi rendete conto del livello, non sono io a non dargli o fargli provare le cose è LUI CHE NON MANGIA, non è curioso, non vuole mangiare e basta. 
Le ho provate tutte e mi dicono di continuare a provarci e a proporre, io sono stufa di cucinare 3 portate diverse ogni sera e di dover mangiare avanzi e dover buttare via. Io non ho tempo e voglia per continuare a fare masterchef ogni sera… vogliono una pasta in bianco gli farò la pasta in bianco e poi cresceranno e allora sarò poi io a non dare più a loro la cioccolata!
Ma per ora care mamme di bambini che mangiano di tutto, per favore state zitte, oppure invitateci a cena e provate a fargli assaggiare voi qualcosa!

Se cercate invece qualche consiglio più serio 🙂 leggete il post con i suggerimenti della pedagogista che trovate QUI
@famigliatuttofare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: