Giochi natale 2017 rocco giocattoli

Idea regalo: Alfa Beta Zeta, sfida all’ultima lettera

Natale è ormai alle porte e come tutti gli anni si è alla ricerca di regali natalizi originali che sappiamo divertire i nostri bimbi, ma anche insegnare loro qualcosa.

Fra il nostro scovare idee al di fuori dai classici giochi, oggi ci siamo imbattute in Alfa Beta Zeta, un gioco da tavola coinvolgente e dinamico che richiede prontezza, intuito, memoria, concentrazione e un buon vocabolario, distribuito da Rocco Giocattoli.

alfa beta rocco giocattoli
Da un a parte Alfa Beta Zeta può ricordare il classico gioco che facevamo e adoravamo da piccole “Nomi, cose,città…”,  ma con un meccanismo nuovo, innovativo e moderno, è arricchito infatti da una ruota elettronica, da un timer che scandisce il round e dal poter usare in ogni turno tutte le lettere ancora disponibili.

Svolgimento:
Prendi una carta, leggi l’argomento, fai partire il tempo e, prima che i 10 secondi finiscono, trova una parola attinente all’argomento con le iniziali disponibili nella plancia elettronica. Viene eliminato dal round chi non riesce a trovare una parola consona all’argomento nel tempo disponibile. Vince la carta chi trova sempre una parola attinente all’argomento.
Vince
Chi avrà guadagnato più carte.
Il gioco contiene:
1 unità di gioco elettronica
36 carte, fronte e retro con 72 argomenti
Non contiene:
2 batterie stilo

Un family game adatto con la sua semplicità a tutta la famiglia, perfetto per aiutare i bimbi ad esercitarsi in modo divertente con l’alfabeto ed il lessico, un gioco che può essere usato più volte aggiungendo possibili nuovi argomenti. 

Un sfida appassionante che aiuta a sviluppare velocità di ragionamento, attenzione e concentrazione.
Ci piace anche molto il fatto che possa essere usato già con solo due giocatori, ma arrivare anche fino a 10, cosa abbastanza rara nei giochi da tavola.

Consigliato dai 7 anni in su.

Lo potete trovare qui:
Alfa Beta Zeta
@Famigliatuttofare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: