kite edizioni letture bimbi

Il Viaggio di Pippo, Kite edizioni

                                            “A volte è nei sogni che ritroviamo noi stessi”

il viaggio di pippo kite edizioni albo illustrato libro

Il Viaggio di Pippo scritto da Satoe Tone ed edito da Kite Edizioni è la storia di Pippo, un ranocchio  triste e solo che non è più in grado di sognare.

Una sera mentre conta le pecorelle comincia a chiacchierare con una pecora che è capace di viaggiare nei sogni, il ranocchietto le chiede di partire con lei con la speranza così di ritrovare i suoi sogni. La pecorella accetta e da lì inizia un lungo viaggio alla ricerca dei sogni, sogni che si alternano nelle pagine insieme ai mesi dell’anno, da maggio ad aprile, desideri nascosti dei protagonisti incontrati nel viaggio che fanno sognare. Desideri che ognuno sogna in forma e sostanza diversa: papaveri che vorrebbero volare, meduse che vorrebbero ballare con le stelle, libellule che vogliono vedere il mondo…
Ma sarà proprio vivendo questo viaggio che Pippo si renderà conto di aver già quello che stava cercando…e dalla ricerca di sogni scomparsi si passerà alla ricerca di un’amica, un’amica reale e smarrita, che porterà il nostro ranocchietto a capire che cosa sia la felicità.

Un libro sulla ricerca, sull’amicizia, sui sogni e sulla ricerca della felicità. Un libro dove testi ed illustrazioni sono perfettamente amalgamati e i disegni sono poetici, colorati e romantici. I colori delle pagine cambiano con l’alternarsi delle stagioni, dando continuità e fluidità al racconto della storia. Un libro premiato per le sue bellissime illustrazioni, disegni che personalmente trovo stupendi ed affascinanti! Quel genere di libro che già solo vedendo la copertina te ne innamori e vuoi subito aprirlo per conoscere la storia. Pura poesia, , magia e un tributo all’immaginazione.

Età di lettura dai 3 anni in su.

Di Kite Edizioni avevamo già recensito un piccolo capolavoro Il pentolino di Antonino

Lo potete acquistare QUI
Famigliatuttofare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: