Libri

Affamato come un lupo, Edizione Minibombo

libro per bambini

affamato come un lupoAffamato come un Lupo è un libro di Silvia Borando edito da Minibombo, racconta la storia di una lepre che vuole salvare gli altri animalidel bosco dopo che ha saputo che un lupo affamato si aggira nei loro paraggi.

 

Trama di Affamato come un lupo

La storia parla di una lepre che scappa da un lupo affamato. Sulla sua strada incontra vari animali con le loro caratteristiche tipiche (la lenta lumaca, il ghiro dormiglione, la talpa cieca, il mulo testardo) e cerca di salvarli da questo lupo affamato.

La lepre è generosa e gentile ed è la protagonista di questa simpatica avventura.

La lumaca non riesce a correre veloce per cui la lepre decide di aiutarla, caricandola sulle proprie spalle. Poi è la volta del ghiro che non riesce a svegliarsi e, anche questa volta, la lepre gentile, decide di caricarselo in spalle per salvarlo.

Poi incontra un mulo, ma si sa che il mulo è testardo e non vuole dare ascolto alla lepre.

affamato come un lupoLa lepre continua la sua fuga portando in spalle lumaca e ghiro.
Incontra poi infine una talpa che però non vede molto bene… decidono di fuggire passando dalla tana della talpa e riemergere al sicuro. Solo che la talpa non vede il lupo lì vicino (è cieca!) ma per fortuna loro, il lupo è sazio e non vuole mangiarli. Eh si… ha trovato un mulo lungo la sua strada 🙂

Considerazioni

Affamato come un lupo è un libro per bambini che permette di imparare a riconoscere in modo leggero i personaggi e le peculiarità dei personaggi stessi ed è un valido spunto per riflessioni con i propri figli.

E’ un libro divertente e veloce, con un finale originale, non il classico happy end.

Noi lo leggiamo al nostro piccolo di casa, che ora ha 4 anni, e si diverte a riconoscere gli animali, a ripete le frasi. Il messaggio della storia viene colto in modo semplice e chiaro.

Consigliato per le librerie di casa, dai 2/3 anni in su.

Potete trovare Affamato come un Lupo anche su Amazon

Buona lettura!

Monia

#linkaffiliato #copiaomaggio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: