Consigli da mamma

Ergobag: lo zaino per la scuola primaria

Abbiamo bisogno di normalità, di back to school e di scelta di materiale scolastico, occorre dare ai nostri bimbi la routine del rientro a scuola, la gioia e la spensieratezza nel scegliere il portapenne, i quaderni, gli accessori carini e lo zaino.

Ma quale zaino scegliere per la scuola primaria? Quale è il più adatto per nostro figlio? Quello con disegni dei cartoon o quello già da grande? Queste sono alcune delle domande che ci siamo fatte noi e che sicuramente vi sarete fatte anche voi.

Lo zaino, a differenza di altri accessori, è un accessorio che richiede tempo per una scelta consapevole, deve essere un oggetto di qualità, resistente e adatto alla schiena dei bambini.

Nella nostra scelta era infatti importante trovare uno zaino robusto, ma sopratutto ergonomico capace di proteggere la schiena, ancora in fase di sviluppo, del nostro bambino. Cercavamo insomma uno zaino adatto alla crescita di un seienne, che risultasse piacevole alla vista e resistente per durare tutti gli anni della primaria.

Dopo varie ricerche on line abbiamo trovato in un’azienda tedesca, Ergobag, le caratteristiche dello zaino che cercavamo:

  • Uno zaino delle giuste dimensioni. Gli zaini “da grandi” in commercio tendono ad essere grandi rispetto alla corporatura dei bimbi della primaria, gli zaini Ergobag sono invece modulari per bimbi da un metro ad un metro e mezzo, questo permette che siano della misura adatta ai bimbi della primaria. Uno zaino perciò che cresce insieme al piccolo studente!
  • Uno zaino ergonomico simile a quelli di trekking con schienale imbottito cinture sul petto e sulla vita per scaricare il peso nei giusti posti.
  • Uno zaino sicuro grazie agli inserti riflettenti, perfetti in inverno quando le giornate di luce sono minori.
  • Uno zaino ecologico, i prodotti Ergobag sono fatti con materiali riciclati al 100%, gli zaini sono fatti infatti con bottiglie in PET riciclate.
  • Uno zaino impermeabile per non inumidire libri e quaderni in caso di pioggia.
  • Uno zaino con accessori coordinati, gli zaini hanno diverse colori e modelli e nella fantasia prescelta troverete astucci, sacche per lo sport, portapenne.zaino ergobag

L’azienda Ergobag presenta i suoi zaini attraverso i fattori Wow che vogliono indicare:

  • Visibilità: tutti gli zaini sono dotati di ampie superfici in materiali rifrangenti che assicurano visibilità al buio.
  • Ergonomia: ampi stabilizzatori spostano il peso dalle spalle alla più robusta zona del bacino.
  • Rispetto dell’ambiente: tessuti ricavati al 100% da bottiglie pet
  • Individualità: personalizzazione degli zaini grazie ai velcri intercambiabili.
Considerazioni finali sullo zaino Ergobag.

Lo zaino Ergobag è uno zaino resistente, curato nei dettagli, attento alla schiena dei nostri bimbi e carino esteticamente. Uno zaino perciò capace di soddisfare i desideri di sicurezza di noi genitori e quelli estetici dei nostri bambini. E’ uno zaino adatto alla loro corporatura che permette perciò ai bimbi di muoversi agevolmente e di “fare i bambini a tutto tondo”, cioè possano scatenarsi, giocare e arrampicarsi in libertà. La sostenibilità che l’azienda sposa è un tasto poi assolutamente importante e da considerare a nostro avviso in un acquisto. Lo zaino ha un costo leggermente superiore ad altri zaini in commercio, ma il prodotto è decisamente di qualità.

Tirando perciò le somme, nella scelta dello zaino non considerate il modello del momento, la marca, ma la sua funzionalità, robustezza e che sia adatto soprattutto alla corporatura del vostro bambino.

Buon inizio a tutti i bimbi!

Metti un like alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sui nostri articoli e non perderti le nostre massima sulla vita in famiglia!

Francesca

#collaborazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: