letture bimbi

Libri per bambini: labirinti, enigmi, indovinelli…

Libri per bambini veramente molto carini e stimolanti sono questi quattro della linea Usborne

  • Il grande libro dei labirinti volume 1 e 2: un libro con tanti labirinti, dove il bimbo dovrà avventurarsi alla ricerca di tesori nascosti, pericoli da scappare, amici da salvare. Soluzioni al fondo del libro. Età  per me dai 5 in su, occorre la presenza dell’adulto per leggere le indicazioni da seguire. Vi sono diversi libri Usborne sui labirinti, alcuni anche più semplici per bimbi più piccolini

  • Disegno passo dopo passo: Grazie a semplici passaggi il bimbo imparerà a disegnare tantissimi soggetti. Se vostro figlio non è il futuro Van Gogh, come il mio e come pure la scrivente, ve lo consiglio vivamente. Lori è diventato molto bravo ed ora è molto fiero dei suoi capolavori. Per me dai 4 anni in su…

  • Giochi di osservazione: sono delle schede creative, in cui troverete giochini, indovinelli, rompicapi, in dotazione anche un pennarello, potrete cancellare le soluzioni più volte. E’ un formato che si presta bene da portare in borsa e usare per intrattenere i bimbi nei posti più svariati (ristoranti, aereo, treno, macchina…). Per me dai 4 anni in su, occorre la presenza dell’adulto per leggere le indicazioni da seguire.

 

Vacanze. Giochini enigmistici mini: Un libricino tascabile, pratico da portare in giro, pieno di labirinti, giochi con numeri e parole e trova le differenze. Soluzioni al fondo del libro. Per me dai 4 anni in su, occorre la presenza dell’adulto per leggere le indicazioni da seguire.

 Ecco i link dove trovate i costi e dove potete comprarli direttamente su Amazon:
Giochi di osservazione
Il grande libro dei labirinti vol. 1-2
Vacanze. Giochini enigmistici mini
Disegno. Passo dopo passo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: