letture bimbi

“Il grosso brutto dinosauro” di Marti Waddell e Leonie Lord, edito da Lapis edizioni

Fra i nostri maschioni vanno molto di moda i dinosauri e quindi qualche libro sul tema è immancabile nella nostra libreria. 

La storia di questo libro ci insegna che non sempre  ciò che è brutto all’apparenza poi fa davvero paura, anzi a volte può diventare anche un nuovo amico!.

Nel giardino di Tom, il bambino protagonista della storia, all’improvviso arriva un grosso brutto dinosauro, affamato ed arrabbiato, che distrugge ogni cosa e vuole mangiare tutto quello che incontra!

Un dinosauro pasticcione che cerca di spaventare il nostro piccolo Tom per ottenere ciò che vuole.
Questa, però, non può essere la strada giusta per ottenere il cibo che desidera.
Infatti, solo quando si pentirà dei danni fatti e riparerà, aiutando a sistemare le cose, potrà ottenere un buon pasto caldo! 

Tom, pur di difendere il suo amato cagnolino e i suoi genitori, supererà le sue paure, affrontando il grosso, brutto dinosauro! Otterrà così i complimenti di mamma e papà, fieri del proprio bambino, e riuscirà a farsi un nuovo amico: il dinosauro!
La storia di questo divertente libro sollecita i bimbi ad affrontare con coraggio e sicurezza le loro paure e  insegna inoltre che non sempre quello che è spaventoso all’apparenza poi fa davvero paura, anzi a volte può diventare qualcosa di positivo!
E’ importante il messaggio che ne scaturisce: comportandosi in modo gentile ed educato si ottiene molto di più, rispetto ad essere prepotente e scortese.  
Immancabile nella libreria di un piccolo amante di dinosauri.

Il libro c.a. 25X30 cm ha  immagini dai colori vivaci , frasi semplici che coinvolgono il bambino, adatto per bimbi dai 3 anni in su.
Lo potete trovare qui:
Buona lettura
#famigliatuttofare


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: