Giochi

Skyrail xl, pista per biglie

Ormai mancano 80 giorni a Natale e come promesso noi iniziamo a darvi delle idee per dei regali originali, creativi e che stimolino le potenzialità dei bambini!
A casa nostra un gioco per avere successo deve riuscire a coinvolgere Gabriele e Lorenzo e possibilmente riuscire anche a farli divertire insieme!

Oggi vi volevamo far conoscere un gioco che i mie bimbi hanno amato da subito: la pista di biglie Sryrail xl “The good Dinosaur” di Quercetti. 
Vi avevamo già parlato della nostra visita all’azienda torinese Quercetti S.p.a e di come eravamo rimaste colpite dal lavoro e dal pensiero comune di tutti i dipendenti per creare un gioco veramente a prova di bambino.
I giochi Quercetti sono poi, punto assolutamente non trascurabile, 100% made in Italy, una garanzia di qualità dei materiali dei prodotti che stanno maneggiando le manine dei nostri figli!

Nella scatola ci sono 130 pezzi, si può realizzare una pista fino a 4 metri di lunghezza, le biglie sono 4: sono grandi e ritraggono all’interno immagini di Arlo e dei suoi amici dinosauri.
I miei bimbi hanno lavorato insieme per ore e hanno costruito varie tipologie di piste, si sono proprio divertiti, la cosa che li ha divertiti di più in assoluto è la folle velocità delle biglie sui binari!
L’età consigliata è 4+.
Personalmente di questo gioco mi ha colpito che non vi sia un manuale di istruzioni: è la fantasia, la creatività e il ragionamento del bambino a guidare la costruzione della pista! 
Inoltre ho trovato interessante che i bimbi possano cimentarsi in esperimenti sulla velocità, grazie alla diversa pendenza della pista, pendenza che sono loro a decidere di creare!
Il costruire, incastrando i vari pezzi, aiuta a stimolare la loro capacità manuale.
La possibilità infine di poter sempre costruire percorsi differenti, non ripetitivi, non fa mai annoiare il bambino, ogni volta sembra infatti di utilizzare un gioco nuovo!
Quercetti ha creato veramente tante bellissime piste per le biglie, che potete visionare nel loro store, sia per bimbi piccini sia per i più grandicelli: https://www.quercettistore.com/it/product-finder?keys=piste+biglie

Questa è la pista di cui vi abbiamo parlato:
 #famigliaborbottona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: