Consigli da mamma

Lo sapete che mangiare 2 banane al giorno fa bene? Migliorano la digestione, abbassano la pressione e rendono felici!

Questa mattina ero curiosa di sapere se la banana, che piace tanto ai miei figli ed è comoda anche per essere portata al lavoro, può essere mangiata anche più volte a settimana. Ho spulciato su internet e leggendo qua e là, su vari siti di salute e nutrizione, ho trovato le informazioni che condivido con voi, perché mi hanno davvero stupita. 

Tutti sappiamo che le banane schiacciate sono uno dei primi frutti che vengono introdotti nell’alimentazione dei bambini, ma sappiamo davvero il perché? Sappiamo quante banane si possono mangiare al giorno?
Ho letto che si possono mangiare anche due o tre banane al giorno..
Anzi da alcuni è pure raccomandato il consumo costante!
8 Motivi per mangiare 1 o 2 banane al giorno:
1) Producono effetti benefici per la nostra salute. Come ad esempio abbassano la pressione sanguigna alta. 
2) Le banane migliorano la digestione perché sono ricche di fibre e quindi aiutano a regolarizzare il processo di digestione. Rendono il senso di sazietà più a lungo, quindi meno fame!! Ho letto che è infondata la diceria che la banana aiuta a ridurre o a rendere più solida l’evacuazione infatti la banana aiuta semplicemente a ritrovare la regolarità intestinale. 
3) E’ ricca di vitamine B6 che aiuta a produrre insulina, emoglobina ed aminoacidi non essenziali per la formazione di cellule sane. La B6 è in grado di proteggere alcune funzioni cerebralie prevenire disturbi come la depressione, inoltre, la B6 aiuta la produzione di anticorpi per la prevenzione di infezioni. 
4) La banana aiuta poi a proteggere il tratto gastrointestinale contro le ulcere, i composti del frutto sembrano riuscire a creare una barriera protettiva dello stomaco e a ridurre il reflusso!! 
5) Sono ricche di vitamina C che agisce quindi come antiossidante per neutralizzare i radicali liberi.
6) Tutti sanno che le banane vengono date agli atleti dopo una prestazione atletica perché fornisce ai muscoli ciò di cui hanno bisogno e aiuta il corpo nel suo recupero ma sono molto utili anche prima e durante una prestazione fisica
7) aiutano a combattere l’anemia perché sono ricche di ferro.
8) Il punto che più mi ha colpito è che le banane aiutano a: migliorare l’umore e a sentirsi felici! (inizieremo a consumare tonnellate di banane a casa nostra!). Si dice che il magnesio, di cui è ricca la banana, rafforza il nostro umore e favorisce un sonno regolare e senza disturbi.
Tra Le controindicazioni ho trovato però che mangiare troppe banane può avere effetti lassativi e sono sconsigliate per i diabetici in quanto sono particolarmente zuccherine.
Fonti: ilsalutista.com
Allora iniziamo a mangiare più banane tutti!
Non siamo medici per cui queste sono solo informazioni che potete comunque verificare con il vostro dottore!
#famigliatuttofare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: