Consigli da mamma

Essere padre…

Chiunque abbia un figlio può pregiarsi di dire “sono papà’‘, ma la verità e’ che solo quando ti rendi veramente conto della bellezza di essere padre, con tutte le soddisfazioni, ma anche i doveri, sei veramente un padre!

Un padre quando accompagni tuo figlio a scuola, quando ti alzi di notte se piange, quando non credi che il tuo ruolo sia meno importante di quello della madre.
Spesso mi rattristo a vedere quanti altri papà non sappiamo godersi i propri figli e non riconoscano l’importanza della loro figura nella loro crescita!
Io purtroppo, per motivi lavorativi, ho veramente poco tempo libero, rispetto a quello che vorrei, da poter dedicare ai miei due tesori e allora cerco di sfruttare al meglio il tempo che mi è concesso.

Dal giocare semplicemente con loro, al leggere un bel libro insieme, dal visitare un nuovo posto insieme o fare delle attività solo nostre!

Non mi sento meno uomo a fare il cane a quattro zampe o a portarli a cavalcioni, loro mi fanno sentire sempre un super papà, capace di farli volare, dotato di capacità nascoste di tuttofar e di baci miracolosi per guarire terribili “ferite di guerra”.

Quando ho  più tempo per stare con i nostri vandalini, cerco di fare delle attivita’ divertenti all’aperto con loro.

Con Lorenzo di recente andiamo per boschi con il nostro metal detector in cerca di valorosi “tesori”, e ogni volta che tiriamo fuori dalla terra un qual si voglia oggetto (ovviamente di nessun valore) io sono al settimo cielo perché per lui è un vero tesoro, un qualcosa che io e lui abbiamo trovato insieme, la sua gioia non ha un prezzo!

Da due anni abbiamo iniziato anche a fare di un piccolo orto nel nostro giardino, io ho arato il terreno e poi insieme abbiamo piantato semi e piantini di ortaggi.

Coltivare il terreno insieme è una bella attività, non solo si passa del tempo insieme all’aperto, ma si impara  “a curare” qualcosa a cui teniamo. Per far diventare quel piccolo semino un bel pomodoro, ci vuole pazienza, costanza ed amore. Tutte qualità indispensabili nella vita! Aiuta inoltre anche i bimbi ad apprezzare e a voler assaggiare la verdura o la frutta che si sta coltivando.

Per l’orto non servono grandi doti, io partivo proprio da nessuna conoscenza, ma un po’ di concime, la scelta di un posto adeguato per sole ed ombra, annaffiature regolari ed il gioco è fatto, se non avete poi un pezzetto di giardino, anche grossi vasi vanno benone!

Questo è il metal detector che abbiamo noi:
Garrett Ace 150 – Detettore di Metalli

#famigliaborbottona
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: