Consigli da mamma frasi ironiche nanna

5 cose da non dire mai ad una mamma con un figlio che non dorme.

Parto dal presupposto che se non richiesti i consigli NON dovrebbero essere dati, inoltre care donne che NON avete figli, tenetevi i vostri ca..o di consigli per voi! Eh no qui ne abbiamo da dire…

dormire cosa non dire mamma bambino

I miei figli non hanno dormito per 9 e 14 mesi… io sembravo l’orso grizzly in fatto di simpatia, le occhiaie hanno poi raggiunto i livelli di Morticia Addams.

Ed ecco a voi la carrellata delle frasi più inutili che mi sono sentita dire:
1) Dovresti lasciarlo piangere! Io mio figlio l’ho fatto piangere 12 minuti e poi non ha mai più pianto!

RISPOSTA SOFFOCATA Ma pezzo di cr… , oca giuliva che non sei altro, ma secondo te non ci ho mai provato? Piange e piange (siamo arrivati a 2 ore), in più abito in condominio e prima o poi mi denunciano per maltrattamenti!

2) Mai metterlo a dormire nel lettone, è diseducativo e non li togli mai più dal letto, io non l’ho mai mai fatto! E guardami ora come sono serena!

RISPOSTA SOFFOCATA Ma ti ho chiesto forse qualcosa? Ma anche te l’avessi chiesto, ti ho chiesto un consiglio non di vantarti di quanto sia fantastica la tua notte! E poi se proprio vuoi saperlo sei acida e hai le rughe!

3) Dovresti far tenere il bambino a qualcuno in modo che non senta l’odore della Tetta

RISPOSTA SOFFOCATA Grazie del tuo fantastico consiglio, che davvero apprezzo in profondità dove non si può dire, ma o ti proponi per tenerlo oppure LASCIA PERDERE! Pagherei per dormire 3 ore di fila e nessuno me lo tiene, secondo te fanno la fila per tenermelo qualche notte?????

Ma quella che preferisco, la migliore di tutte, quella che aspetti al varco e solo chi NON ha allattato può dirti è:

4) La colpa è tua perché di notte gli dai ancora la tetta!

RISPOSTA SOFFOCATA Brutta testa di pisello (per non scrivere parolacce!) ma perché non accendi il filtro cacate prima di parlare??? Ma secondo te mi diverto a dare la tetta tutta la notte in una posizione scomoda che mi fa venire la cervicale? Secondo te la tetta non è una risposta ad un pianto inconsolabile? Non è forse l’unico modo che ho trovato per calmare mio figlio e poter dormire 20 minuti di fila??

5) Dagli una camomilla o delle gocce per dormire

RISPOSTA SOFFOCATA Ecco così raggiungiamo l’apice della stupidità. Hai acquisito ad honorem la laurea delle minkiate! Eh no certo! A 3 mesi gli faccio un bel biberon di camomilla! Quale studio scientifico hai letto che la camomilla fa dormire? Al massimo potrebbe anche solo rilassare ma dormire 3 ore di fila è un altro discorso! E le gocce le do a te testolina che così dormi e non spari cacate. Ma poi ti immagini andare in farmacia e dire “voglio del Lexotan per far dormire mio figlio di 3 mesi o 1 anno!” Ma ti denuncio io mentre lo dici!

In questi 4 bellissimi e difficilissimi anni con i miei 2 cuccioli quello che mi ha fatto arrabbiare più volte sono davvero i pareri, i consigli NON richiesti. Quando sei mamma, stanca, frustrata hai bisogno di persone che condividano le pene o ti aiutino se sono più fortunate di te, non di qualcuno che ti dica dove sbagli e metta in mostra tutti gli aiuti che ha o le fortune con i suoi fantastici figli che dormono.
Le peggiori sono le amiche SENZA figli e qui ve lo dico, cara amica senza figli tienitele le tue cazzate new age che avrai letto sul post di qualche altra cretina che dà consigli e non ha figli. Davvero se mi vuoi bene NON dirmi nulla! Lo apprezzo di più, so che sbaglio ma non riesco a fare diversamente, ho bisogno di aiuto e non di ascoltare quello che tu faresti con dei figli che ancora non hai. Per cui prendi il passeggino e vai a passeggio che io dormo 3 ore di fila!

Se invece cercate consigli più seri 🙂 vi consigliamo questo POST sulla messa a nanna.

@famigliatuttofare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: