eg Giochi Giochi da tavola gioco da tavola

Giochi da tavolo: Scarabeo, Editrice Giochi

I miei vandalini stanno crescendo e da quando il settenne di casa ha imparato a leggere e scrivere i giochi da tavola di Famiglia tuttofare hanno iniziato a crescere ogni giorno di più.

Scarabeo gioco da tavola editrice giochi

Fra i must che hanno accompagnato la mia infanzia ha un posto particolare nei miei ricordi “Scarabeo”, ci giocavo spesso uscita da scuola con mia sorella e con gli amici di borgata.
Scarabeo per chi non lo conoscesse (dubito) è un gioco da tavola in cui diversi giocatori, da 2 a 4, devono costruire parole di senso compiuto o sigle con le 8 lettere che si hanno ad ogni turno a disposizione. Sfruttando bene le caselle speciali nella plancia per ottenere più punti e incrociando ogni nuova parola con quelle già presenti sul tabellone di gioco.

Per vincere serve perciò avere una buona conoscenza del nostro vocabolario, ma anche velocità e astuzia, un gioco che cambia ogni volta e che non annoia mai.
Un gioco stimolante che ti permette di allenare la mente, molto utile con i bambini della primaria che non hanno ancora grande dimestichezza con le parole e possono esercitare così il loro vocabolario in modo divertente. 
La scatola contiene una plancia in cartoncino, 4 leggii per le lettere, una clessidra, delle lettere in legno, un sacchettino in stoffa, istruzioni con una parte dedicata alle sigle ammesse e un taccuino segnapunti.
Il gioco rispetto a quando ero piccola non ha avuto molte modificate, sono cambiate le lettere, oggi più raffinate in legno, i colori e la grafica e la concessione di nuove parole ormai rientrate nel nostro vocabolario. Ma le regole del gioco rimangono le stesse, per vincere occorre formare sulla griglia parole di senso compiuto, sfruttando al meglio le caselle speciali e gli incroci di parole per fare più punti possibili, vinci infatti chi avrà ottenuto più punti finite le lettere a disposizione.

Si è spesso alla ricerca di giochi innovati e tecnologici per divertire i nostri bimbi, spesso i classici giochi sono quelli più creativi e stimolanti che li aiutano a crescere in compagnia!
Lo consiglio dai 7 anni in su.

Lo trovate qui:
Scarabeo
@famigliatuttofare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: