Giochi natale 2017

Giochi per bambini: 10 idee da regalare a Natale

Come lo scorso anno vi consigliamo i 10 giochi  che ci sembrano più originali, creativi e divertenti da regalare ai bimbi per Natale (cliccando sul nome del gioco potrete leggere la recensione completa):


un party game che è una vera e propria caccia al tesoro all’interno di casa, un gioco da tavola che non si svolge seduti ad una sedia, ma prevede delle corse all’interno delle mure domestiche per riuscire a trovare il maggior numero di oggetti che soddisfano le richieste delle carte che avete pescato. Età dai 5 anni in su con l’aiuto di un adulto.

soqquadro cranio creations

Un gioco creativo che aiuta a sviluppare la manualità dei piccoli divertendosi. I bambini, in questo gioco, sono impegnati prima a colorare le carte del memory liberamente (non ci sono regole) con i colori di sabbia che si vuole e successivamente le carte si possono utilizzare per giocare a memory. Età dai 3 anni in su.



Un gioco da tavola coinvolgente e dinamico che richiede prontezza, intuito, memoria, concentrazione e un buon vocabolario. Età dai 7 anni in su.


Un gioco creativo composto da una serie di cubi colorati che grazie alle magiche forze del magnetismo libera e sviluppa la fantasia dei bambini. Dai 3 anni in su.


Un gioco divertente che mette alla prova il cervello, stimolando memoria, riflessi ed attenzione distribuito da Asmodee. Un party game veramente avvincente che mette in mostra le abilità  e l’ingegno di ogni concorrente, il quale deve affrontare gli altri giocatori in 8 prove rompicapo. Dai 6 anni in su.


  • SCARABEO, distribuito da Editrice Giochi.

Un gioco da tavola in cui i giocatori devono costruire parole di senso compiuto o sigle con le 8 lettere che si hanno ad ogni turno a disposizione. Sfruttando bene le caselle speciali nella plancia per ottenere più punti e incrociando ogni nuova parola con quelle già presenti sul tabellone di gioco. Per vincere serve perciò avere una buona conoscenza del nostro vocabolario, ma anche velocità e astuzia, un gioco che cambia ogni volta e che non annoia mai. Età dai 7 anni in su.

  • BABAGIOCO “Come fa l’uccellino?” di Babalibri.

Un gioco davvero molto carino da fare con i bimbi. Un regalo adatto per giocare in famiglia: dove divertirsi, ragionare e stare tutti insieme sono le parole d’ordine!

Questo gioco è adattabile a tutte le età, può essere un semplice domino, con figure comprensibili e chiare oppure un gioco di suoni: divertendosi ad emettere i suoni degli animali o degli oggetti rappresentati o ancora si può  mimare le azioni che riguardano le immagini sulla tessera. Età consigliata dai 2 a 6 anni.

  • QUIZZERS , distribuito da Globo giocattoli.

Un vero family Game dove i bimbi giocheranno finalmente ad armi con pari con gli adulti grazie a domande adatte all’età di tutti i partecipanti! Età dai 6 anni in su.


Una valigetta che contiene un bellissimo e ricco puzzle dell’Italia e un piccolo libro, dove potrete trovare alcuni giochi da fare con i bambini, con alcuni aneddoti e ricette da ripetere con i propri figli. Età dai 3 anni in su.


Un simpatico gioco da tavola veloce, intuitivo, lo scopo è piazzare le carte nella linea temporale e verificare che siano nella giusta posizione, vince chi riesce a posizionarle tutte per primo. Età dagli 8 in su.

timeline asmodee regali natale


@famigliatuttofare




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: