asmodee Giochi Giochi da tavola

Cortex Challenge: un gioco che stimola le attività cerebrali di Asmodee

Un gioco divertente che mette alla prova il nostro cervello, stimolando memoria, riflessi ed attenzione, è Cortex Challenge distribuito da Asmodee.  

Un party game veramente avvincente che mette in mostra le abilità  e l’ingegno di ogni concorrente, il quale deve affrontare gli altri giocatori in 8 prove rompicapo. 

Esiste la versione Cortex Challenge adatto dagli 8 anni in su o Cortex Kids perfetta dai 6 anni, il procedimento in entrambe le versione è simile, solo le prove hanno una difficoltà maggiore nella versione per i più grandicelli.



Scopo e svolgimento:
Completare per primo il proprio puzzle cervello, per avere un pezzo di puzzle cervello il giocatore deve essere riuscito a vincere le prove e ad ottenere due carte dello stesso tipo.


8 le prove possibili:
Memoria
Labirinto
Colore
Coordinazione
Duplicato
Frequenza
Ragionamento
Sfida tattile

Tutte le prove sono intuitive e abbastanza semplici, è la velocità e la prontezza di risposta ad avere il peso maggiore nella vincita.


Fine partita:
Il primo giocatore che completa il proprio puzzle cervello vince la partita. 

Il gioco Cortex Challenge contiene:
90 carte
6 puzzle cervello
Istruzioni

Carte tattili 

A noi piace tantissimo, abbiamo infatti entrambe le versioni, lo troviamo un perfetto gioco da fare in famiglia, per una serata all’insegna di divertimento, logica e competizione, e grazie alle sue ridotte dimensioni è anche adatto ad essere portato sempre in borsa, in viaggio, al mare. E’ un gioco molto stimolante per i bambini, ma anche per noi adulti, che incentiva logica, senso di osservazione e prontezza.
Ogni partita dura circa 15 minuti, la velocità di ogni round lo rende pertanto anche perfetto per essere utilizzato per occupare “tempi morti” insieme ai bimbi, tipo una coda in posta, al ristorante o dal pediatra.
Noi ve lo consigliamo assolutamente come regalo di Natale, compleanno…un regalo sicuramente originale ed apprezzato!


Lo potete visionare qui:
Cortex Challenge Kids
Cortex Challenge

@famigliatuttofare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: