Giochi Giochi da tavola natale 2017

Ticket to Ride Primo Viaggio di Alan R. Moon – Asmodee

ticket to ride asmodee

Ticket to Ride Primo Viaggio,  distribuito da Asmodee, è un gioco che ha come obiettivo quello di pianificare e costruire una linea ferroviaria passando per delle città che vengono assegnate segretamente ad inizio del gioco attraverso le carte i “Biglietti”.

Il primo giocatore a completare 6 “Biglietti” vince la partita conquistando il Biglietto d’oro.
Si tratta quindi di una competizione fra 2 o più giocatori con lo scopo di completare i Biglietti (ovvero dei percorsi da una città ad un’altra) attraverso la costruzione delle linee ferroviarie sul tabellone.
Ogni giocatore inizia la partita con 2 Biglietti (che non deve mostrare). A turno pesca 2 carte Treno oppure gioca le sue carte Treno e prende il controllo, mettendo i suoi vagoni di plastica, sulla linea che gli serve per conquistare la sua tratta segreta “Biglietto”. A quel punto deve scartare le sue carte Treno verso l’alto ovvero se vuole prendere il possesso di una linea blu di 2 caselle deve utilizzare 2 carte Treno blu… e così via. Ogni giocatore al suo turno continua pescando le carte Treno e cerca di costruire la sua tratta che lo porterà a completare il suo Biglietto.
ticket to ride

Il gioco non è affatto banale ci vuole astuzia e velocità nell’accaparrarsi la tratta giusta per arrivare per primi al completamento del proprio Biglietto! Davvero un bel gioco!
Ticket to Ride Primo Viaggio è un gioco per 2-4 giocatori dai 6 anni in su; una partita ha una durata approssimativa di 30 minuti circa. Nella scatola ci sono 1 Mappa dell’Europa, 80 Vagoni di plastica colorati (20 per giocatore), 72 Carte Treno, 32 Biglietti, 4 Carte Bonus “Da Est a Ovest” e 1 Biglietto d’Oro.
Ticket to Ride Primo Viaggio è una versione introduttiva e semplificata della gamma di giochi da tavola di Ticket to Ride. Il gioco si sviluppa in Europa. Questa versione prevede linee brevi e le divertenti illustrazioni abbinate a ogni città che rendono così possibile anche ai più piccoli di identificare con facilità le città per costruire i loro percorsi.
Le regole sono sicuramente più semplici del gioco originale e gli obiettivi più facili da raggiungere ma anche in questa versione “family”, il gioco rimane fedele al tema originale che ha fatto di Ticket to Ride un grande successo.
Lo potete trovare qui:
#Famiglia Tuttofare
Se cercate altre recensioni di giochi da tavolo, consultate la nostra sezione Giochi.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: