Babalibri letture bimbi

L’investigatore John Gattoni- Babalibri

l investigatore john Gattoni babalibri albi illustrati

Con questa storia potrete iniziare a incuriosire i vostri bambini con un piccolo “giallo”, un mistero che si risolve pagina dopo pagina, da leggere tutto d’un fiato.

Gli elementi di questo libro incuriosiscono e attirano il bambino a voltare pagina per ritrovare la bambina scomparsa. Una bimba scomparsa vestita di rosso, rapita da un lupo malvagio che richiede un riscatto, una scia di tracce che guidano l’ispettore sino al felice ritrovamento.


L’investigatore privato John Gattoni, il protagonista del nostro libro, è il Gatto che viene ingaggiato dalla mamma della bambina scomparsa.

John Gattoni si occupa di risolvere questo caso seguendo, inizialmente, la pista della nonna e successivamente seguendo le tracce lasciate dalla bimba scomparsa.

Una Cappuccetto Rosso in chiave più moderna, è lei stessa a lasciare gli indizi (Pollicino lasciava le briciole, lei lascia parte di indumenti sparsi per la città) affinché qualcuno la possa trovare.

Il lupo malvagio prova ad essere più furbo, vuole attirare anche la mamma nella sua trappola, ma l’ispettore, il buono, vince questa partita salvando la figlia e impedendo anche alla mamma di cadere nella sua trappola.

Ha tutti gli elementi di un giallo noir: un cattivo, un riscatto e ovviamente un lieto fine!

L’investigatore John Gattoni di Yvan Pommaux, fa parte della collana Bababum di Babalibri.
Noi lo consigliamo dai 3/4 anni.

Lo potete trovare qui:
L’investigatore John Gattoni

Ricordatevi che leggere ai vostri bambini arricchisce loro e voi!
Famiglia tuttofare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: