Libri

Una Zuppa cento per cento Strega. Libri per bimbi

Una Zuppa cento per cento Strega di Simon Quitterie e Magali Le Huche,  Edizioni Clichy, è un libro per bambini da leggere e rileggere, una favola piena di magie, storie e amori.

Abbiamo scoperto questo libro al Salone del Libro a Torino e siamo stati subito rapiti dalla sua bellezza. I nostri bambini amano le immagini color pastello e i disegni ampi che permettono al piccolo lettore di entrare nella storia e visualizzare tutto l’ambiente in cui è immersa la favola.

Favola che inserisce nel suo racconto altri personaggi famosi e cari ai bambini come Cappuccetto Rosso, l’Orco e Pollicino e naturalmente un bel Principe Azzurro.

La storia è frizzante, intrigante e molto curiosa. Il tempo viene gestito molto bene e i bambini vengono trasportati in questo mondo, grazie anche alle bellissime immagini, senza rendersi conto delle pagine che scorrono (32 pagine).

La protagonista è ovviamente la Strega Sgranocchia e la sua magica zuppa. Faceva freddo nella foresta e un bel piatto caldo, di una buona zuppa, ci sarebbe stato davvero molto bene a riscaldare i cuori.

Così fu! Solo che mancavano gli ingredienti e quindi la Strega Sgranocchia saltò sulla sua scopa e andò a fare la spesa dai vicini.
Le carote dalla Nonna di Cappuccetto Rosso, le patate dall’Orco, i porri dal povero boscaiolo papà di Pollicino….

una zuppa cento per cento strega

Arrivata a casa inizia a preparare la sua zuppa ed iniziano ad accadere cose stranissime… le storie si ribaltano…

Che cosa succede?

Cappuccetto bussa alla porta e vuole indietro le carote ma in cambio ha un piatto di zuppa, le carote erano già cotte ed erano dentro la zuppa… dopo molte discussioni finalmente assaggia la zuppa, che è squisita e, magicamente, Cappuccetto Rosso diventa velocissima e fortissima. Infatti mette in fuga il Lupo, diretto verso la casa della nonna, che scappa spaventato.

una zuppa cento per cento Strega

Poi bussa l’orco, che rivuole le sue patate, ed ha tutti i bambini pronti per essere mangiati nelle sue tasche. Anche lui mangia la zuppa e? Ed è sazio per cui i bambini riescono a fuggire a casa salvandosi…

Nuovamente un TOC TOC… ed è Pollicino questa volta, anche lui non vuole assaggiare la zuppa, ma dopo averla assaggiata che cosa succede? Pollicino diventa grandissimo e riesce a tornare alla casa dei propri genitori senza l’aiuto dei sassolini.

E poi? TOC TOC e TOC… chi sarà questa volta???

Il principe azzurro che cerca la sua principessa… ma lì non c’è una principessa o forse sì?

La strega dopo aver mangiato la zuppa si è trasformata in una bellissima principessa e ovviamente vissero per sempre felici e contenti ed ebbero molti bambini!

E’ una favola bellissima, che non annoia, con tanti colpi di scena, un happy end inaspettato, che cattureranno i bambini dall’inizio alla fine.

Questo libro non può mancare nelle librerie dei nostri bambini o come regalo è davvero super consigliato.
Ve lo suggeriamo dai 4 anni in su.

Lo potete trovare anche su Amazon

Buona lettura

Monia

#linkaffiliato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: