3-6 anni Giochi Gioco da tavola 6+

Boost! Cranio – Gioco per bambini e adulti

Boost

 

Boost,  di Cranio Creations, è un travel and family game. Grazie alla comoda e resistente latta in cui è contenuto può essere trasportato ovunque.

Il gioco è composto da 100 carte suddivise in 10 categorie diverse (animali, caramelle, dolci, frutta, gioielli, mostri, monumenti, musica, piante e veicoli) e 10 carte riepilogo. I disegni sono grandi e facilmente distinguibili, proprio per questo possono giocare anche i bambini più piccini.

 

 

 

Con Boost si può giocare in 3 possibili varianti:

  1. Obiettivo del primo gioco è quello di trovare il più velocemente possibile le carte appartenenti alla stessa categoria.
    Ogni giocatore gira contemporaneamente una o due carte (a seconda del numero di giocatori) e vince chi riesce a fare più coppie di carte appartenenti alla stessa categoria. I giocatori girano contestualmente le carte sul tavolo e immediatamente il primo che dice a voce alta la categoria trovata e afferra le due carte si porta in salvo una coppia di cartBooste… e così via…
  2. Una variante è che le carte vengono si girate contestualmente da tutti i giocatori ma sempre una sopra le carte già a terra. Si innesca una reazione a catena perché pescando la carta in cima si liberano altre carte sotto, innescando appunto  una reazione a catena.
  3. Un’altra versione (quella che mi piace di più) è quella dove ogni giocatore prende una carta riepilogativa. Tutte le carte vengono sparpagliate sul tavolo a faccia in su. L’obiettivo del gioco è trovare tutte le 10 carte della propria categoria.
    Più si è e meglio è! Il gioco termina quando si finisce di raccogliere tutte e 10 le carte della propria categoria.
    Vince il più veloce ad acchiappare le sue carte.

E’ un gioco semplice, intuitivo, frenetico che piace ed attira molto i bambini e gli adulti.

Stimola la concentrazione e la percezione visiva, nel gioco occorre essere rapidi e attenti a riconoscere i giusti abbinamenti di categorie  (dolci e caramelle possono trarre in inganno).

Boost è un family game per noi adatto dai 4 anni in su per 2 o più giocatori, con una durata di gioco di circa 10 minuti.

Lo potete trovare su Amazon

Di Cranio Creations potete trovare anche la recensione di Puzzle Domino

Monia

 

#linkaffiliato #copiaomaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: