Giochi Giochi da tavola

Nimble, gioco di carte per bambini e ed adulti

Se cercate un gioco da tavola in cui destrezza e colpo d’occhio sono le parole d’ordine vi suggeriamo Nimble di Cranio Creations. Un gioco di carte che richiede buona abilità visiva, concentrazione e velocità.

Il gioco è semplicemente costituite da carte, non ci sono tabelloni o componenti ingombranti, sta tranquillamente in borsa o in uno zainetto, è perciò pratico da portare sempre con voi.

  • Contenuto del gioco

120 carte: suddivise in 30 carte per ogni colore del retro (4 colori differenti)

Di fronte le carte avranno sempre due colori, un colore per il centro e uno per il bordo.

  • Giocatori

Da 2 a 4 giocatori. Per noi già adatto dai 5 anni in su

  • Preparazione

Ogni giocatore avrà un suo mazzo di carte, vengono posizionate sempre 3 carte sul tavolo a faccia in su (prese dai mazzi dei concorrenti), chiamate carte bersaglio.

  • Scopo del gioco:

Piazzare per primo tutte le propie carte del mazzo nelle pile bersaglio

  • Svolgimento di Nimble

Tutti giocano contemporaneamente, il più giovane dà il via.

Tenete il vostro mazzetto in mano a faccia in giu, con l’altra mano girate la carta in cima e posizionatela sul tavolo per formare la vostra pila degli scarti. Se il Colore del Bordo della vostra carta pescata coincide con il colore del cerchio di una carta di una delle 3 pile bersaglio potete piazzarla in cima a quella bersaglio. Potete scartare consecutivamente più carte.

  • Vince:

Chi per primo piazza tutte le proprie carte nella pila bersaglio.

A fine partita assicuratevi che tutti abbiano giocato senza errori, basta girare le carte una dopo l’altra e vedere che bordo e cerchio coincidano, se così non fosse girate il mazzo e verificate dal colore del retro chi ha sbagliato. E’ un’eventualità che succede spesso 😉

Nimble considerazioni

E’ un gioco semplice con poche regole, intuitivo facile da spiegare e comprendere, la difficoltà è rimanere concentrati nella velocità di gioco, occorre pensare ed agire molto velocemente per essere il primo a scartare la carta corretta. E’ pertanto un ottimo strumento per stimolare concentrazione ed attenzione visiva.

Non occorrono strategie o tattiche in questo gioco, ma solo destretta, riflessi pronti e nervi saldi.

E’ un gioco divertente e pratico da usare ovunque. Riesce a coinvolgere i bambini ma anche gli adulti.

Il prezzo è contenuto e si presta molto bene come regalo, facendo la sua bella figura grazie alla scatola di un cartonato resistente.

lo potete trovare anche su Amazon

Francesca

#linkaffiliato #copiaomaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: