Consigli da mamma viaggi

Rimini, finalmente si parte! Consigli tecnici per la valigia

Finalmente domani mattina si parte, questa sera abbiamo già caricato tutte le valigie in macchina e i vestiti sono già scelti per domani mattina.
Noi solitamente cerchiamo di fare una lista di cosa portare una settimana prima, giusto per evitare manchi qualcosa all’ultimo momento…
Tema spiaggia:
Creme solari (le prendiamo ad inizio stagione ma quest’anno la stagione non è ancora iniziata e quindi questa settimana sono corsa a comprare protezione 50… speriamo serva…)
giochi per la spiaggia (comprarli al mare è uno spreco di soldi..)
giochi da fare in caso di pioggia in stanza o nella hall dell’hotel (album da colorare, didò da modellare, libri da leggere)
ciabattine per la spiaggia (la sabbia brucia, e quelle dello scorso anno non vanno più bene!)
cappellini o bandane ( è importante coprire sempre la testa)

occhiali da sole
Vestiti:
Da quando mi sono sposata ho imparato che la valigia “ragionata” è una valigià efficente. Prima portavo kg in abbondanza, il classico “non si sa mai” e non mettevo mai neppure la metà dei vestiti, ora posso portare tutto ma in modo più efficiente. I giorni di vacanza sono limitati per cui partite da:
1) biancheria intima (in hotel forse potete anche lavarvi qualcosina in caso non aveste biancheria a sufficienza..)
2) magliette a manica corta e pantaloni/pantaloncini che possano andare con la magliette (se ragionate già sugli abbinamenti, evitate di portare molti vestiti che non servono!)
3) una/due maglia a manica lunga e un giubbotto primaverile
4) un paio di ciabatte spiaggia, scarpe comode per uscire la sera (per me sono le stesse con cui viaggio). I tacchi con i bimbi li ho parcheggiati nella scarpiera per un po’!
5) infine le cose da bagno (spazzolini, creme, cremine, pannolini per federico…)
Vi assicuro che se vi date un ordine, iniziate e finite ogni punto dell’elenco prima di passare al successivo, (prima la biancheria, poi le maglie dopo i pantaloni/gonne ed infine le scarpe) non mescolando i vari vestiti, finirete velocemente e non esagererete. PROVARE PER CREDERE!
Vedete le nostre valigie? sono solo 2 piccine, per 4 persone, per 7 giorni…
Partiamo e presto vi racconterò come è andata la ns. vacanza in famigliatuttofare!
a presto!
#iquattromoschettieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: