Consigli da mamma

Nasce la sezione Sos mamma!

Da quando siamo mamme ci siamo rese veramente conto di quanto il “mestiere” del genitore sia complesso, nessun libro ti può dire cosa fare e come comportarti, può succedere di non sentirti adeguata nel tuo nuovo ruolo, di non sapere come comportarti in alcune situazioni,  di trovarti sola e senza nessuno che possa ascoltarti e darti un semplice e non giudicante consiglio.

Spesso nelle chiacchierate fra mamme amiche, ci siamo confrontate su tematiche importanti riguardanti i nostri bimbi, la condivisione e il confronto sono state per noi uno strumento importante per riflettere sul nostro essere mamme, per alleggerire i nostri timori, le preoccupazioni e togliere dubbi e sensi di colpa.

Sappiamo però, che a volte questo confronto non è sempre possibile e, a volte può non essere sufficiente a dipanare dubbi, allora abbiamo deciso di aprire una nuova sezione Sos mamma dove, grazie al supporto di una professionista, cercheremo di dare voce alle vostre domande e tratteremo con l’aiuto della dottoressa consigli sulle difficoltà e fasi tipiche della crescita dei nostri bambini.

La specialista che risponderà alle vostre domande è la Dott.ssa Accardi Maria Marcella, una pedagogista clinica che da anni lavora con bambini ed adolescenti aiutandoli nella crescita, promuove sostegno alle famiglie e propone interventi di aiuto a soggetti con difficoltà di apprendimento, difficoltà di Attenzione ed Iperattività.

Cercheremo di trattare tutte le tematiche che fanno sorgere più dubbi e insicurezze a noi mamme, pertanto se avete domande che vorreste fare ad uno specialista, ma non avete mai avuto modo di porle oggi è possibile farlo! La Dottoressa vi risponderà!

Scriveteci a famigliatuttofare@gmail.com oppure sulla nostra pagina di facebook e noi gireremo le vostre domande in totale anonimato!

Siamo certe che la condivisione sia un importante aiuto e se c’è una specialista a rispondere ai nostri dubbi è ancora meglio!

Scriveteci senza paure!

#famigliatuttofare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: