Quando Pietro ha compiuto due anni c’è stato regalato un Migoga Junior. Oggi Pietro ha 4 anni e abbiamo preso altre due confezioni di Migoga (un secondo Junior basic set e un Premium set).
A distanza di due anni, il gioco è ancora integro a due maschietti che ci giocano continuamente da due anni.
Il bello di questo gioco è che associa la costruzione in verticale, che piace molto ai bambini, alla pista delle biglie. Per noi è davvero uno dei giochi più belli e duraturi. Pietro crea piste incredibili con tre set e Federico di due anni si diverte a far scivolare le biglie.
Crea complicità tra i bambini e sviluppa la loro creatività.
Il materiale dei tubi è molto solido, resistente a cadute e ai lanci. Si possono incastrare pochi pezzi e creare piste semplici o creare piste alte che sfidano la gravità.
Non è banale creare una pista perché bisogna rispettare le pendente e incastrare i tubi dal verso giusto. Non pensavo che dei bambini di due anni potessero davvero riuscirci, ma invece ci riescono e si divertono un mondo.
Questo è un gioco che davvero vi consiglio dai 18 mesi ai 4/5 anni. Ci sono poi le versioni successive con tubi e biglie più piccine per bambini più grandi.
Mandateci le vostre foto con le vostre creazioni!
ricordatevi di inserire il codice sconto
#iquattromoschettieri