Giochi

Gioco in legno: espressione di creatività e robustezza.

Ad alcuni potranno sembrare banali o troppo semplici, ma in realtà i giochi in legno sono intramontabili. Non vengono mai abbandonati e fanno felici i bambini.                
Noi ne abbiamo moltissimi dalle costruzioni in legno, che sono semplici mattoncini, alle piste dei treni, tutti i giochi si possono prestare a differenti utilizzi e combinazioni.
Sono giochi elementari, dai colori vivaci, amati proprio per la loro semplicità. I bambini li possono archiviare per qualche giorno, ma poi vengono nuovamente presi in mano e si riparte a giocare, senza annoiarsi, perché ogni volta è una pista nuova o un nuovo castello e la fantasia si libera e fa spazio per tante nuove storie. 
Mattoncini Legnoland

Inoltre sono indistruttibili e non hanno un prezzo elevato.
La pista del treno come anche le costruzioni possono essere oggetto di future espansioni, ormai le piste dei trenini sono quasi tutte complementari, pertanto ad ogni compleanno arriva sempre un pezzo nuovo che permette di allargare sempre di più le nostre costruzioni.
Noi abbiamo in casa i Mattoncini di Legnoland di Globo che sono contenuti in un secchiello il cui coperchio permette di inserire i pezzi per le diverse forme. I bambini più piccini si divertono a inserire i pezzi attraverso il coperchio, conquistando una piccola ed importantissima tappa: la capacità di distinguere le differenti forme facendole passare nel foro giusto. I bambini più grandicelli invece possono, oltre a creare creative costruzioni, fare giochi più dinamici come il Domino. Giochi veramente semplici, ma capaci di stimolare la creatività e la manualità dei nostri pargoli.

Le piste dei treni le potete trovare all’Ikea a partire da pochi euro con espansioni per poter incrociare i binari. A noi sono piaciute molto anche quelle Dal Negro, Legnolanddi Globo e Playbees. Le piste permettono di creare diverse combinazioni e spesso vengono dati anche complementi aggiuntivi come casette, macchine, alberi o personaggi che permettono di creare storie sempre diverse.
Trenino costruzioni  Legnoland di Globo

Li potete trovare su Amazon e spesso ci sono offerte, oggi abbiamo trovato queste offerte interessanti:
Pista


#iquattromoschettieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: