letture bimbi

Letture serali per bambini: “Ti voglio bene cucciolo mio”.

Per noi leggere prima di andare a dormire è un rituale che curiamo da molto tempo, mi è sempre piaciuto cullare con una lettura i miei vandalini, salutarli con una dolce storia, prima di lasciarli andare al meritato riposo.

La sera perciò preferisco scegliere nella nostra libreria racconti dolci, solari e tranquilli, i bimbi ormai hanno i loro libri preferiti, ma a me piace anche scovare nuovi gioiellini e proporglieli.

Questa volta voglio parlarvi di “Ti voglio bene, cucciolo mio” di Nicky Benson e Jonny Lambert, una new entry fresca fresca e recentemente pubblicata da Sassi junior.

Il libro parla di Mamma Orsa e del grande amore che prova per il suo piccolo orsetto, un amore viscerale, intenso, ma delicato e dolce.
Poche, ma profonde frasi in ogni pagina che trasmettono l’amore sincero fra madre e figlio. Illustrazioni espressive, chi non si riconosce nell’abbraccio finale di mamma Orsa, carico di emozioni. Immagini che si amalgamano perfettamente alle parole.
Una storia leggera e semplice, assolutamente adatta anche ai bimbi piccini, azzarderei persino dai 18 mesi in su, se sfogliato con gli adulti. Gli animali, protagonisti della storia, attraggono infatti sicuramente i bimbi e le frasi sono veramente essenziali, da poter coinvolgere anche i più  piccoli lettori. Le frasi sono poi così cariche di affetto che è bello pronunciarle ai propri figli: “Come le nuvole adorano le cime innevate, ti voglio bene, cucciolo mio, nelle notti scure e in quelle stellate”.

Buona Lettura
#famigliaborbottona



Lo trovate qui:
Ti voglio bene, cucciolo mio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: