Consigli da mamma

Back to school, accessori per la scuola

Il nuovo anno scolastico si sta avvicinando, per non ritrovarci gli ultimi giorni a boccheggiare fra interminabili liste di materiali scolastici da acquistare, vi suggeriamo di iniziare, già da ora, a fare acquisti per gli accessori  per la scuola.

Ogni scuola fornisce un elenco dettagliato di ciò che serve, il materiale varia a seconda dell’età e del grado di scuola, ma ci sono alcuni accessori indispensabili per qualunque alunno. Materiali di cui è sempre bene fare scorta, soprattutto in questo periodo in cui si possono ancora trovare offerte nella grande distribuzione.
Gli istituti spesso pubblicano nei loro siti i materiali occorrenti per le prime, date un’occhiata sui siti delle scuole o informatevi direttamente presso la segreteria della scuola.

Quali sono per noi gli accessori per la scuola primaria di cui fare scorta?
  • Penne. Le penne sono un accessorio centrale nella scuola primaria, capaci di sparire alla velocità della luce. Molte maestre consigliano modelli e marche precise, soprattutto per le cancellabili, l’importante è però, a nostro avviso, che cancellino bene per evitare pasticci, strappi e peggio buchi nelle pagine dei quaderni.
  • Colle. Stick di colla ne verranno usati in abbondanza, se trovate promozioni acquistatele asolutamente, non andranno a male.
  • Quaderni, una piccola scorta è sempre cosa giusta, ma occhio a non esagerare. La misura dei quadretti e righe cambiano velocemente. Ricordatevi modelli con i margini, molto utili soprattutto i primi anni.
  • Pastelli. I pastelli andranno via come il pane, soprattutto i primi anni di primaria. Fatene scorta quando li trovate in offerta e soprattutto sceglieteli di buona qualità. La scelta di prodotti economici se, a prima vista, fa pensare ad un risparmio col tempo può risultare il contrario. Mine che si rompono facilmente faranno consumare il pastello velocemente.
  • Pennarelli. Anche i pennarelli, come i pastelli, vengono utilizzati molto e si scaricano assai velocemente.
  • Sacche. Questo è un oggetto a cui non sempre pensiamo ma che invece verrà utilizzato e sarà molto utile in tutti gli anni di scuola. Munitevi di comode e resistenti sacche, da noi servono per le scarpe da ginnastica da tenere a scuola, per un cambio e per l’igiene personale…

Quest’anno due dei nostri bimbi inizieranno la scuola primaria e noi siamo già alle prese con la scelta del primo zaino (a breve ve ne parleremo) e dei materiali da iniziare ad acquistare.

Da poco abbiamo conosciuto meglio alcuni prodotti della linea Mitama che, dopo aver provato, ci sentiamo di consigliarvi. Sono prodotti di buona qualità e con prezzi competitivi, si trovano facilmente anche nei supermercati della grande distribuzione.

 

 

Abbiamo provato le penne cancellabili Goody, penne che cancellano veramente bene e che possono giocarsela con altre penne famose che tutte le maestre consigliano. La penna ha un doppio gommino, hanno l’inchiostro gel e possono essere ricaricate. Nella confezione da 2 penne ci sono 2 ricariche con l’extra gomma, un bel risparmio.

Ci è piaciuto anche molto il fatto che Mitama proponga pastelli e pennarelli con impugnatura triangolare che facilita la corretta impugnatura, garantendo una perfetta e rilassata presa. I pastelli paiono di ottima qualità, la mina è morbida e i colori vivaci e brillanti, hanno uno spazio per scrivere il nome direttamente sul pastello. I pennarelli sono lavabili, l’inchiostro si lava abbastanza facilmente dalle mani e dagli indumenti. Non sono tossici e la punta non rientra. Tutti fattori molto importante soprattutto per i bimbi dell’infanzia e della primaria.

Infine abbiamo provato le sacche free Time, una linea di sacche perfette per la scuola, ma anche per il tempo libero, per le attività sportive o per le gite. Noi le abbiamo anche portate in spiaggia mettendo comodamente il cambio dei vestiti o il cibo. La sacca è in tessuto waterproof, resistente, capiente  e con una grande tasca frontale con cerniera. La grafica è accattivante e perfetta anche per bambini più grandicelli, ragazzi, ma anche adulti.

Della scuola, di zaini e etichette vi parleremo ancora nei prossimi giorni,

per non perdere nuovi articoli seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook!

Francesca&Monia

Per conoscere meglio i prodotti Mitama vi suggeriamo di visitare il loro Sito Web  o i loro Canali Social:

#collaborazione

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: